Un buon weblog deve aumentare la consapevolezza del marchio trattando argomenti di spessore coinvolgendo l’internauta alla continuazione della lettura. Il blog informa i clienti su eventi oppure tratta di argomenti legati al servizio o prodotto.
Il blog, di fondo, è un diario con cui con una certa assiduità scriviamo appunti. La costanza nel tempo premia il blog. Contenuti interessanti e persuasivi sono fondamentali, soprattutto se con quest’ultimo vogliamo mandare un messaggio affiancato ad unazienda.
Un blog aziendale è utile, ma bisogna considerare molto il settore ed il contesto, soprattutto se il contenuto è fatto per un confronto e dare assistenza al cliente. Anche situazioni di insoddisfazione da parte di utenti, clienti, possono dare un vantaggio al blog. Intervenendo con la giusta chiarezza , la giusta tempestività, ma soprattutto il giusto realismo. Il Blog Aziendale può essere sinonimo di trasparenza e voglia di crescere per capire esigenze clienti e leader ship.
I Blog rappresentano un’aspetto della tecnologia 2.0 fondamentale per le aziende per diversi aspetti:
Contenuti ben fatti, innovativi, interessanti, hanno buona probabilità che diventino virali ovvero vengano condivisi sui vari canali social SMM ottenendo un passaparola automatico fra il target di riferimento.
La creazione di un Blog funzionale aiuta anche a favorisce la visibilità al proprio Web Site migliorando soprattutto l’ottimizzazione SEO.
Il blog ha anche il compito di fidelizzare il cliente proponendo contenuti di valore utili al target di riferimento.
Classificare i blog non è un’operazione semplicissima proprio perché i blog non sono testi unici ma raccolte di testi. Se si sceglie un criterio linguistico, considerare le sottocategorie troppo dettagliate non è utile; Si parla di social blog, blog collettivo, blog aziendale, blog tematico, photoblog, blog vetrina, blog politico, m-blog, video blog, blog letterario, blog didattico, audioblog, blog novel, splog (finti blog riempiti di testi riprodotti solo per dare la sensazione che un determinato argomento sia particolarmente rilevante). Dividiamo le categorie in modo molto semplificato.
Noi team di Muvepla, siamo propensi a spingere, dopo un attenta analisi, unazienda ad investire in questo settore, perché questultimo potrebbe essere visto come una scelta per avvicinare potenziali acquirenti. Grazie a loro possiamo interagire e avvicinarlo al nostro prodotto. Il suo parere può essere per noi di fondamentale importanza . Non a caso il tester migliore è sempre colui che usa il prodotto sul campo.
Un pensiero deve essere sempre dinamico , e per esserlo deve entrare in relazione ed espandersi. Del resto sono le idee a renderci liberi e a farci crescere. Esse trovano un terreno di cultura favorevole nell’ habitat dell’ ambita classe tecnologica.
Inserisci la tua mail per rimanere aggiornato sui nostri pacchetti